Fatina di Compleanno in Pasta Sintetica - Video Tutorial (parte 1)

Con un giorno di ritardo, eccomi a scrivere il post dedicato al nuovo video tutorial. Quando ho iniziato a progettarlo, sono stata troppo ottimista: sarebbe stato bello fare una Fatina di Compleanno, tutta modellata in pasta sintetica, insieme al suo cupcake, visto che la pubblicazione del nuovo tutorial cadeva proprio il giorno in cui sono arrivata sul pianeta Terra! ^^

Fatina di Compleanno in Pasta Sintetica - Video Tutorial di Celidonia
Ciao! Sono una Fatina di Compleanno e sono fatta di pasta sintetica, come il mio cupcake! Festeggiamo insieme? :)

Ma il progetto mi ha preso la mano ed è diventato lunghissimo. Oltre 200 clip, due giorni di riprese e altri due per montare ed editare la prima parte! È stato necessario dividerlo in tre parti, così ho deciso di pubblicarle a cadenza settimanale. La prima è dedicata al modellato del volto, la seconda sarà dedicata al corpo: vedremo come si modellano le mani e le braccia, i piedini e le gambine, e infine l'assemblaggio. Nell'ultima "cucineremo" il cupcake di compleanno - in pasta sintetica, naturalmente! - le daremo un abito e una chioma dai riflessi color carota! :D

Il volto e gli arti della fatina sono modellati con il Living Doll della Super Sculpey, nella tonalità più chiara. Gli occhi sono in Fimo e resina, ma non sono compresi in questo video tutorial. Io faccio da me gli occhi per le mie bambole, ma potete trovarli già pronti online. O, se volete realizzarli, ci sono molti tutorial. Vi piacerebbe un video di Celidonia Studio sull'argomento? Scrivetemelo nei commenti, se c'è interesse lo inserirò nella lista dei prossimi! :)

Vi lascio alla prima parte. Potete vedere il video direttamente qui sul blog o nel mio canale YouTube, iscrivetevi per non perdere la prossima puntata! ;)

Commenti

  1. Complimenti per il stupendo tutorial! Non vedo l'ora di poter vedere i prossimi video Grazie mille per aver condiviso le tue capacità artistiche!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te per il tuo gentile commento, Rosangela :)

      Elimina
  2. In primo luogo, tantissimi auguri di buon compleanno cara Dany (anche se con un ritardo imbarazzante, ma come ho anche scritto sul mio blog, prima il trasloco e poi lavori di e in casa che ne sono derivati, mi hanno portato via più tempo del previsto e solo oggi son riuscita a rimettere il naso da queste parti). I tuoi video tutorial sono davvero stimolanti! Mi fanno venire una smania matta di riprendere le mie creazioni a pieno ritmo... perciò sappi che se d'ora in avanti la polvere in casa si accumulerà, manderò mio marito al lavoro con le camicie non stirate e gli farò mangiare solo scatolette di tonno e panini col prosciutto perché non avrò tempo di preparargli i pasti, sarà tutta colpa tua...ecco! ^_^ Terzo punto: il mio amico ditino, con gli occhioni grandi, è ancora più bello!!! E infine, non vedo l'ora di vedere il seguito - anzi, i seguiti - di questo video: la fatina è semplicemente stupenda! A presto e un abbraccio, Sammy ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Sammy, grazie mille per gli auguri :) Sono contenta che i miei video ti siano d'ispirazione, ma mi dispiace se ti fanno trascurare il resto ^^ Ma ogni attività che ci appassiona ci coinvolge in modo totale, è anche per quello che la troviamo così bella :) Un abbraccio e a presto!! :)

      Elimina
  3. Grazie mille Daniela per il bellissimo/i tutorial , sei davvero bravissima e non sai che voglia che ho di provare questo materiale . Amo tutte le tue creature , ma Snack for Two, Red Berries from my Garden e Don't Cry sono le mie preferite.Chiedi se interessa il tutorial degli occhietti? .... certo che si.Ancora complimenti e grazie .
    Annalisa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Annalisa! Don't Cry è anche tra le mie preferite :#) Vedo che per gli occhietti c'è interesse e penso che lo inserirò tra i prossimi da fare :)

      Elimina
  4. va bè...che dire...intanto quel delizioso coniglietto parlante, che ormai è divenuto l'annunciatore ufficale dei tuoi tutorials...è un babbà!!!E poi le tue mani...che non fanno altro che creare delle meraviglie che sono delle vere gioie per i nostri occhi e il nostro cuore...ogni volta! Un abbraccio..
    Samanta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Samanta... anche da parte del Coniglietto parlante!! :D Un abbraccio :)

      Elimina
  5. Super brava grazie 1000000000000000000 per il tutorial
    non so come sono arrivata qui ma non finirò mai di ringraziare il fato e te naturalmente
    condivido ,condivido
    Anna Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille a te, Anna Maria, per il bel commento e per la condivisione :D

      Elimina

Posta un commento

Post più popolari

Vuoi comunicare con me? Riempi il Modulo di Contatto qui sotto. Utilizzerò la tua email al solo scopo di rispondere al messaggio, nel pieno rispetto della tua privacy, e non la conserverò senza chiedere il tuo permesso.

Modulo di Contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Translate